Weekend alla scoperta del Delta del Po

Un weekend in bicicletta immersi nel territorio del Delta del Po, tra le centinaia di isolette che lo compongono, pedaleremo su una sottile striscia di terra col mare che scorrerà alla nostra destra per gran parte del viaggio e con la compagnia degli uccelli migratori che in questa oasi naturalistica trovano un habitat ideale per vivere. Una porzione di territorio famosa anche per le sue città ricche di storia, come Ravenna, o i piccoli borghi, come Comacchio, che ricordano il dominio e l’influenza architettonica di Venezia.

Il nostro viaggio partirà da Ravenna, la città di Teodora con le numerose chiese abbellite dai mosaici multicolore. Da quì ci dirigeremo verso la costa, attraverseremo la bellissima Pineta di San Vitale per poi spostarci verso la zona umida delle Valli di Comacchio che costeggeremo fino a giungere alla cittadina di Comacchio dove passeremo la notte. Ceneremo in uno dei suoi ristoranti, tra i caratteristici canali, gustandoci le primizie di pesce del Delta come l’anguilla e i frutti di mare.

Nel secondo giorno di tour ritorneremo a Ravenna, ma costeggiando la costa adriatica, percorreremo la nuova ciclabile, che attraversa un tratto delle Valli di Comacchio su una striscia di terra contornata dall’acqua, fino a giungere alle spiagge di Marina di Ravenna, dove prenderemo la ciclabile che ci riporterà al punto di partenza.

Partenza-Arrivo

Ravenna

 

Distanza e DISLIVELLO

120 km

 

PUNTO DI RITROVO

17 giugno a Ravenna

 

PUNTO DI arrivo

18 giugno a Ravenna

 

Giorni/NOTTI

2 giorni, 1 notte in albergo con colazione

 

Difficoltà

Facile

 

BICI CONSIGLIATA

Gravel - Turismo - Mountain bike -

e-bike

 

PREZZO

200 euro (minimo 3 iscritti)

Cosa è incluso nel costo del tour

- Accompagnamento di una guida cicloturistica (guida di mountain bike

 tesserato presso l’Accademia nazionale

 di Mountain Bike)

- Assicurazione anti infortunistica

- Assistenza meccanica d’emergenza

- 1 notte in albergo con colazione

 

Cosa non è incluso nel costo del tour

- Pranzi e cena

- Biglietti del traghetto

- Trasporto bagagli (facoltativo) da dividere tra tutti i partecipanti (massimo 60 euro cadauno)

GHIAIA: +39 349 46 70 201  •  info@ghiaiagravel.com