Weekend alla scoperta del Delta del Po
Un weekend in bicicletta immersi nel territorio del Delta del Po, tra le centinaia di isolette che lo compongono, pedaleremo su una sottile striscia di terra col mare che scorrerà alla nostra destra per gran parte del viaggio e con la compagnia degli uccelli migratori che in questa oasi naturalistica trovano un habitat ideale per vivere. Una porzione di territorio famosa anche per le sue città ricche di storia, come Ravenna, o i piccoli borghi, come Comacchio, che ricordano il dominio e l’influenza architettonica di Venezia.
Il nostro viaggio partirà da Ravenna, la città di Teodora con le numerose chiese abbellite dai mosaici multicolore. Da quì ci dirigeremo verso la costa, attraverseremo la bellissima Pineta di San Vitale per poi spostarci verso la zona umida delle Valli di Comacchio che costeggeremo fino a giungere alla cittadina di Comacchio dove passeremo la notte. Ceneremo in uno dei suoi ristoranti, tra i caratteristici canali, gustandoci le primizie di pesce del Delta come l’anguilla e i frutti di mare.
Nel secondo giorno di tour ritorneremo a Ravenna, ma costeggiando la costa adriatica, percorreremo la nuova ciclabile, che attraversa un tratto delle Valli di Comacchio su una striscia di terra contornata dall’acqua, fino a giungere alle spiagge di Marina di Ravenna, dove prenderemo la ciclabile che ci riporterà al punto di partenza.
<
>
Partenza-Arrivo
Ravenna
Distanza e DISLIVELLO
120 km
PUNTO DI RITROVO
17 giugno a Ravenna
PUNTO DI arrivo
18 giugno a Ravenna
Giorni/NOTTI
2 giorni, 1 notte in albergo con colazione
Difficoltà
Facile
BICI CONSIGLIATA
Gravel - Turismo - Mountain bike -
e-bike
PREZZO
200 euro (minimo 3 iscritti)
Cosa è incluso nel costo del tour
- Accompagnamento di una guida cicloturistica (guida di mountain bike
tesserato presso l’Accademia nazionale
di Mountain Bike)
- Assicurazione anti infortunistica
- Assistenza meccanica d’emergenza
- 1 notte in albergo con colazione
Cosa non è incluso nel costo del tour
- Pranzi e cena
- Biglietti del traghetto
- Trasporto bagagli (facoltativo) da dividere tra tutti i partecipanti (massimo 60 euro cadauno)
GHIAIA: +39 349 46 70 201 • info@ghiaiagravel.com